Una buona postura è sinonimo
di funzionalità, bellezza e armonia
tra le parti del nostro corpo

Osteopatia

 

    

 

L’osteopatia è una terapia manuale.

A differenza della medicina tradizionale che concentra i propri sforzi sull’individuazione del sintomo, l’osteopata considera il sintomo come un campanello d’allarme e mira all’individuazione della causa alla base del sintomo stesso.

Principi fondamentali:

  • Come metodologia olistica considera l’individuo nella sua globalità: ogni parte costituente la persona (psiche inclusa) è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell’intera struttura, dunque l’equilibrio psicofisico e il benessere.
  • Un corretto equilibrio tra struttura e funzione regala al nostro corpo una sensazione di benessere. Talora tale equilibrio venga alterato (da un trauma ad esempio) si parla di disfunzione osteopatica
  • In osteopatia non è il terapista che guarisce ma il suo ruolo è quello di favorire la capacità innata del corpo di autocurarsi

Ogni trattamento (circa 45 minuti) ha un costo di 70 euro, mentre la prima visita della durata di circa 75 min ha un costo di 90 euro.

Per detratte le fatture di riequilibrio posturale emesse dalla Dottoressa è necessario pagare con sistema di tracciabilità (bancomat, carta di credito ecc)