Una buona postura è sinonimo
di funzionalità, bellezza e armonia
tra le parti del nostro corpo

Su di me

Mi chiamo Maria Teresa Sassone e mi occupo di osteopatia, riequilibrio posturale e ginnastica rieducativa a Como e Grandate, seguendo i miei clienti sia individualmente, sia in piccoli gruppi di lavoro.

dottoressa maria teresa sassoneDopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport, ho scelto un’interfacoltà di Medicina e Chirurgia e Scienze della Formazione, ottenendo la Laurea Specialistica in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative. Questo percorso universitario ha fatto sì che io acquisissi solide competenze nell’ambito della progettazione e gestione delle attività motorie, per chi presenta problemi di postura o fastidiosi mal di schiena, con attenzione specifica ai diversamente abili e anziani.Successivamente, ho ottenuto la qualifica di Tecnico di riequilibrio posturale – metodo Raggi® con Pancafit® e sono poi diventata Trainer Specializzata di Allenamento Funzionale a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Ho frequantato inoltre un corso di 6 anni presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno, dove ho conseguito il diploma di OSTEOPATA.

Mi reputo molto fortunata, perché da sempre ho avuto una buona attitudine a trasmettere agli altri la mia passione per il movimento e ora sono riuscita a creare un lavoro per me speciale e sicuramente utile per gli altri.

Quando metto le mani su una paziente non dimentico mai che oltre alla fisiologia e all’anatomia che ovviamente devo conoscere, lì vi abita un’anima vivente. (A.T.Still)